PON-FESR

circolare n. 135

Facendo seguito a quanto già annunciato con la circolare interna n. 123 si rende noto il calendario con cui si succederanno i colloqui on line per la presentazione dell’elaborato finale da parte degli studenti delle classi terze della Scuola secondaria di I grado.

La presentazione avverrà secondo le seguenti indicazioni:

• Gli alunni prepareranno il dispositivo digitale 10 minuti prima dell'appuntamento indicato nel calendario e aspetteranno di ricevere sulla mail il link per accedere a Microsoft Teams e partecipare all’incontro. All’ora indicata gli alunni accederanno all’incontro cliccando sul banner “partecipa”. Una volta entrati nella chiamata potranno, seguendo le indicazioni del docente coordinatore, presentare il proprio elaborato, ove necessario condividendo il proprio schermo con il supporto dell'insegnante. Terminata l'esposizione lasceranno Teams, chiudendo la video chiamata.

• Il calendario prevede un tempo di 40 minuti circa per ogni studente, dei quali 15 saranno di effettiva presentazione, mentre i restanti minuti saranno necessari per le operazioni iniziali di breve introduzione al colloquio da parte del coordinatore e per la valutazione dell’elaborato e per la   successiva verbalizzazione.

• La valutazione finale avverrà in sede di scrutinio secondo quanto già comunicato nella circolare n. 132 già pubblicata sul sito della scuola.

Il calendario completo si trova sul registro elettronico.

Le nostre Scuole

Istituto Comprensivo n°1 "G.Caria"

VIA ROMA 20 - 08015 Macomer (NU)

nuic872003@istruzione.it